gagrase

Just another WordPress.com weblog

Io, neo-patentato thailandese

Io vado in Thailandia da parecchi anni e non me ne sono mai reso conto (almeno a Khon Kaen,forse zone turistiche la situazione e' migliore)..ho capito quando sono andato in giro per la citta' per la prima volta con il passeggino con nostra figlia piccola!!
per prendere patente Thai occorre prima recarsi in un ospedale a scelta per una breve visita medica(costo circa 150 bath,ma varia da ospedale a ospedale),dove si trovera' sempre la stessa gentilezza e rapidita',poi occorre(almeno nel mio caso) andare alla stazione di polizia con il "tabien baan",cioe' il documento che approva una proprieta' immobiliare in Thai,nel mio caso di mia moglie Thailandese,e si avra' un documento e la firma presso polizia.
La patente avra' la durata di un anno per poi successivamente ripresentando visita medica e documento polizia sara' della durata di 5 anni..
Qui in Kansas city,come in tutto Stati Uniti,la patente la prendi in 10 minuti,costo 7 dollari,anch'io non essendo madre lingua inglese l'ho fatta due volte,una in inglese e l'altra in spagnolo,amo la Thailandia e sono felice di leggere un'articolo intelligente fatto da un Italiano,perche generalmente si critica questo paese con una veduta occidentalistica che niente ha che vedere con quella cultura,complimenti alessandro

Fonte: www.lastampa.it

March 20, 2011 - Posted by | Uncategorized |

No comments yet.

Leave a comment