gagrase

Just another WordPress.com weblog

I cortei nel mondo. Scontri in Germania, Grecia e in Turchia

E' stata caratterizzata dalla preoccupazione per gli effetti della crisi economica globale - ma anche da violenti scontri fra manifestanti e forze di polizia in Paesi come la Turchia e la Germania - la festa del Primo Maggio nelle varie capitali internazionali.
SCONTRI E INCIDENTI AD ATENE E SALONICCO - Incidenti e scontri con la polizia hanno turbato, ma non troppo, le celebrazioni per il primo maggio ad Atene e Salonicco svoltesi all'insegna della denuncia del carovita e a difesa dell'occupazione.
SCONTRI A ISTANBUL, 11 AGENTI FERITI - Undici agenti sono rimasti feriti a Istanbul, dove gruppi di centinaia di manifestanti si sono scontrati per parecchie ore con la polizia, lanciando pietre, bottiglie molotov e bulloni, infrangendo vetrine di banche e negozi nel centro citta'.
A MADRID E VIENNA CORTEI CONTRO CRISI E PER EQUITA' FISCALE - Migliaia di manifestanti hanno sfilato a Madrid e in altre citta' spagnole per un Primo Maggio segnato dalla crisi e definito dai sindacati iberici come "il piu' importante" da 15 anni, di fronte all'economia del paese in pieno marasma.

Fonte: http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=116911

May 13, 2009 - Posted by | Uncategorized

No comments yet.

Leave a comment